Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita (di seguito denominate solo “Condizioni Generali”) disciplinano l’attività di vendita dei prodotti commercializzati su www.puntobianco.net. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.puntobianco.net e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

 

Prezzi

 

Tutti i prezzi indicati su www.puntobianco.net si intendono IVA inclusa e sono riservati esclusivamente alla vendita online. I prezzi, quindi, possono differire da quelli degli stessi prodotti presenti nel negozio fisico.

 

 

Modalità di acquisto

 

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti del catalogo elettronico di Punto Bianco snc, disponibili al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.puntobianco.net, così come descritti nelle relative schede prodotto. Le informazioni tecniche presenti nel sito www.puntobianco.net riproducono fedelmente quelle delle ditte produttrici dei beni inseriti a catalogo. Punto Bianco snc, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso. L’immagine o le immagini della scheda informativa di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

 

2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Punto Bianco snc tramite un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica riportato dal Cliente in fase di acquisto e/o di registrazione utente. Tale e-mail di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine, il numero di ordine, i dettagli dei prodotti acquistati, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto, eventuali sconti inseriti tramite coupon. Il Cliente s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, a mezzo mail o telefonico contattando il Servizio Clienti all’indirizzo shop@puntobianco.net ed richiedendo assistenza comunicando il numero d’ordine.
Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del proprio ordine accedendo nel suo account alla voce “Miei ordini”.

 

3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Punto Bianco snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

 

4. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Punto Bianco snc.

 

 

Modalità di pagamento

 

1. Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Punto Bianco snc, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

 

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

– il codice di riferimento dell’ordine, che viene rilasciato nella e-mail di conferma ordine.
– nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

 

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Punto Bianco snc
IBAN: IT 26 R 06225 11820 1000 000 14327
Cassa di Risparmio del Veneto
Filiale di C.so Palladio, 36100 Vicenza

 

2. Paypal / Carta di credito

Punto Bianco snc accetta pagamenti tramite Paypal. Nel caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’acquisto viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Punto Bianco snc, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

 

3. Contrassegno

Punto Bianco snc accetta pagamenti anche in contrassegno. E’ possibile solo se la destinazione della merce è in Italia. Il CLIENTE provvederà al pagamento con contante od assegno circolare direttamente al corriere GLS alla consegna della merce. È bene disporre dell’esatto importo, poiché il corriere non è tenuto a dare il resto.

 

 

Obblighi dell’acquirente

 

E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione cliente, necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni. I dati anagrafici e gli indirizzi e-mail devono contenere esclusivamente i propri e reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

 

Il Cliente manleva Punto Bianco snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

 

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, solitamente riepilogate all’interno dell’email a conferma dell’avvenuto acquisto.

 

La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto della Punto Bianco snc di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

 

Punto Bianco snc ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. Questo episodio potrà accadere qualora, all’atto dell’acquisto di uno o più articoli, venga meno la disponibili degli stessi e non sia più possibile un loro tempestivo o ragionevole approvvigionamento da parte di Punto Bianco snc. Quest’ultimo si impegna a comunicare al Cliente l’eventuale mancanza del prodotto acquistato e la possibilità o meno di spedire la merce acquistata compatibilmente coi tempi di riapprovvigionamento.

 

 

Spedizioni

 

1. Modalità di consegna

Punto Bianco snc può accettare ordini solo con consegna in Italia.
Punto Bianco snc non effettua spedizioni presso Mail Boxes o società che forniscono servizi di domiciliazione.

 

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Punto Bianco snc.

 

La consegna della merce ordinata si intende a bordo strada.
La merce viaggia con imballo opportunamente confezionata in scatole di cartone o con imballi in pvc chiusi con nastro adesivo e con documento di trasporto allegato.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

 

I tempi di consegna della merce variano dalle 24 alle 72 ore dalla spedizione e in base alla destinazione, salvo per i prodotti per i quali è menzionata una tempistica diversa. Tale tempistica può subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

 

Nessuna responsabilità può essere imputata a Punto Bianco snc in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.

 

2. Spese di consegna

Punto Bianco snc srl offre unicamente come spedizione la modalità tramite il corriere. Nello specifico il corriere utilizzato è GLS e la spedizione sarà comunicata tramite email al cliente il primo giorno lavorativo successivo alla data dell’accettazione. Il cliente registrato avrà la possibilità di tracciare la propria spedizione nell’apposita sezione del proprio account, se disponibile. Altrimenti, potrà controllare l’avanzamento dell’ordine nella sezione “I miei ordini” nella pagina del proprio account.

 

Le spese sono calcolate a tariffa forfettaria e in ogni caso le spese ammontano a euro 12,00 e sono indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

 

Per chi effettua in un unico ordine un totale di spesa complessivo di € 59,00, la spedizione sarà gratuita e quindi carico di Punto Bianco snc.

 

 

Diritto di recesso

 

1. Ai sensi dell’art. 64 e segg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Punto Bianco snc un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita IVA).

 

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Punto Bianco snc una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà avvenire inviando un’email all’indirizzo shop@puntobianco.net o inviando una lettera raccomandata indirizzata a:

Punto Bianco snc
Viale G. Verdi, 12
36100 Vicenza (VI)

 

3. Entro lo stesso termine, il Cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce.

  • Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni.
    Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: lenzuolo, federe, ecc.);
  • Il diritto di recesso decade totalmente, se il bene non sarà restituito integro, completo in tutte le sue parti o sarà stato utilizzato. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Punto Bianco snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Punto Bianco snc darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto. Punto Bianco snc si riserva di addebitare al Cliente eventuali danni subiti dalla merce durante la spedizione di rientro, trattenendo l’importo dei danni subiti dall’importo da rimborsare al Cliente.

 

Punto Bianco snc provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 10 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’ordine).

 

 

Legge applicabile

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Punto Bianco snc s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Vicenza.