Modalità di Spedizione

Spediamo la merce acquistata avvalendoci di corrieri espressi italiani.

 

Gli ordini vengono spediti entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine e salvo disponibilità della merce acquistata dopo esito positivo di pagamento tramite PayPal e/o Carta di Credito e alla ricezione del Bonifico in caso di scelta di tale metodo di pagamento.

 

In Italia, le spese di spedizione sono pari a € 12,00 e sono indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.

 

Per ordini di importo totale complessivo superiore a € 59,00, la spedizione è gratuita.

 

Variazioni nelle tempistiche di consegna possono accadere per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

 

Il vettore stima la consegna nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

 

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

 

In caso di eventuali danni esteriori o mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il Cliente dovrà immediatamente contestarli al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sul documento del corriere e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

 

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

In caso di non ritiro da parte del Cliente di quanto ordinato, la merce sarà tenuta in fermo deposito presso i magazzini del corriere espresso per un tempo max. di 5 giorni. Superati i 5 giorni la merce verrà fatta ritornare presso ns magazzini con conseguente addebito nei confronti del cliente delle spese di giacenza.